Centralino VoIP Evoluto per lo Smart Working

 

Scopri le soluzioni VoIP di Nuova Generazione che ti permettono di implementare una soluzione di telefonia aziendale in grado di crescere a pari passo con le tue esigenze.

Perchè passare al VoIPPreventivo Personalizzato

Perche Scegliere un Centralino VoIP?

Conveniente e Flessibile

  • Licenza scalabile a seconda  delle chiamate simultanee necessarie
  • Maggior controllo sulle tue linee e risparmio sui costi delle chiamate
  • Plug & play con telefoni IP, gateway e trunk SIP
  • App Web, App Mobile e live chat incluse

Facile gestione degli utenti e del sistema

  • Aggiunta rapida di utenti, interni e dispositivi,
  • Impostazione di voicemail e assistenti digitali
  • Regole in entrata/uscita flessibili, DID e gruppi di suoneria
  • Monitora e Gestisci sistema e gli utenti (anche da remoto)

Disponibile Ovunque, anche in Lockdown

  • Accessibile da qualsiasi luogo sui dispositivi mobili (iPhone e Smartphone Android) grazie alle app Gratuite
  • Utilizza il tuo interno come se fossi in ufficio e contatta i tuoi colleghi da remoto
  • Aggiorna lo stato e vedi chi del tuo team è disponibile

La scelta è Importante

La scelta di un centralino IP per il tuo business richiede un’attenta considerazione di diversi aspetti. Un ottima soluzione dovrebbe aiutare il tuo business ora e in futuro! che si tratti di una grande impresa o di una piccola azienda, il tuo sistema telefonico ha anche bisogno di crescere a pari passo con te. Ottieni un centralino IP aziendale completo eliminando i costi e i tempi di gestione dei sistemi proprietari obsoleti. Offri una vera esperienza di lavoro a distanza a qualsiasi dipendente con una connessione internet, e vedi aumentare la produttività con funzioni avanzate di call center, videoconferenze e altro.

3CX è un centralino software basato su Asterisk che permette di realizzare un IP-PBX, sfruttando una rete LAN e connettività aziendale anche per integrazione di dispositivi mobili, quali cellulari tablet smartphone e computer dislocati anche in sedi remote.
Ma non solo ( e qui viene il bello di 3CX)…
L’evoluzione del sistema 3CX (che passa attraverso diverse release firmware ed è tutt’ora in costante evoluzione/miglioramento) lo ha reso oggi uno strumento capace di integrare diverse applicazioni in una unica struttura omogenea (questo secondo noi, il vero valore aggiunto), con la medesima interfaccia, a favore di tutti i componenti dell’azienda.
E’ un sistema di comunicazione completo, scalabile, con il quale soddisfare le esigenze dei vari reparti aziendali.
La modularità del centralino VoIP software 3CX, permette di avere un sistema, che cresce con il crescere dell’esigenza aziendale in termini di comunicazione intra – interaziendale sia a livello di capacità massima e, soprattutto, a livello di “tools”, ovvero di strumenti che migliorano la produttività, l’efficienza e favoriscono l’abbattimento dei costi in ambiti specifici.
Se è vero che 3CX richiede un costo di attivazione, un hardware,  (da fornire indipendentemente dalla licenza del centralino e con requisiti specifici), se è vero che ci sono costi annuali per mantenere in efficienza e aggiornato il sistema, è pur vero che questi costi si ripagano grazie ad una migliorata efficienza del sistema di comunicazione e ad un abbattimento dei costi, specie per  aziende con più sedi, smart workers e che necessitano di effettuare videoconferenza.
Mettiamoci poi la possibilità di avere un “controllo” sia sui costi che sul traffico aziendale… Ecco che la soluzione diventa uno strumento anche di analisi dell’efficacia della nostra struttura, specie per le aziende molto attente alla gestione del traffico entrante.

Possiamo avere subito anche un sistema di videoconferenza professionale  fino a 10/25 utenti (in base alla versione standard – pro) grazie alla funzionalità webconference basata su tecnologia WebRTC, Webmeeting. Questo a vantaggio dei gruppi di lavoro, telelavoratori ma soprattutto a favore di un nuovo modo di comunicare con il cliente, grazie alla videocomunicazione, la quale non richiede un endpoint specifico, costoso, o peggio ancora una struttura a pagamento in cloud fornita da terze parti. Un vantaggio enorme per le aziende con persone in movimento e per la sicurezza dei dati.

Possiamo gestire i terminali “mobile” in modo perfettamente integrato e mantenendo interfacce grafiche del softphone come per la versione desktop senza quindi cambiare le abitudini.

Possiamo controllare varchi non presidiati, cancelli o accessi interni implementando in modo semplice, sulla rete LAN / WAN  dei videocitofoni o citofoni IP (anche con funzionalità NFC/RFID e analisi degli accessi).

La piattaforma può integrare diversi CRM per migliorare e velocizzare la gestione delle chiamate,  selezionare numeri dalla rubrica google contacts, usare Office 365, oppure dalla rubrica interna.

3CX Phone System  è una licenza software che viene fornita per consentire un certo numero di chiamate simultanee (fino a 8 canali – conversazioni nella versione standard)
A differenza della quantità dei derivati interni (illimitati), la quantità di conversazioni realizzabili ha dei limiti definiti.
Per conversazione (chiamata) si intende:

  • Chiamata tra interni (es. 2 interni che parlano tra loro occupano un canale…)
  • Chiamata entrante e/o uscente (quindi un esterno e un interno, un esterno che parla con un interno occupa 1 canale…)
  • Chiamata deviata a numero esterno (in questo caso sono impegnati 2 canali/chiamate)
  • Chiamata verso un interno mobile
  • Conferenza, ogni partecipante occupa un canale/chiamata.

Quindi le chiamate attive sono la somma delle conversazioni in corso a prescindere dal tipo di chiamata (interna/esterna etc.)

Quale hardware è consigliato  per attivare un sistema 3CX?

Dal punto di vista dei requisiti hardware, ogni configurazione di 3CX richiede specifiche predisposizioni e  risorse, il nostro staff in fase di analisi e quotazione potrà fornire  i dettagli relativi.

Dal punto di vista della rete/cablaggio, sono necessari gli accorgimenti tipici di chi utilizza il VoIP, ovvero un cablaggio strutturato stabile e switch e router di qualità, preferibilmente con funzioni di gestione della Quality of Service.
3CX Phone System è ampiamente testato per lavorare su macchina virtuale che elimina costi sull’hardware dedicato (che suggeriamo comunque per le versioni con molte chiamate simultanee  e per sistemi con servizi avanzati).
installato su macchina virtual fornisce soluzioni “high Availability” basate su Hypervisor che supporta le piattaforme :

  • VMware ESX 5.X e successive
  • Microsoft HyperV 2008 R2 e successive. Vedere le impostazioni specifiche alla Pagina Hyper-V per l’esecuzione di 3CX Phone System.

Preventivo personalizzato

Hai bisogno di un preventivo personalizzato? Non esitare a contattarci.