Privacy Policy Centralino Voip per piccoli uffici - Soluzioni Informatiche Srl

Soluzione Voip per piccoli uffici

le nuove tecnologie permettono una gestione della fonia fissa aziendale e non, molto più versatile, economica e personalizzabile rispetto al passato. Una delle soluzioni molto utilizzata in questo periodo di intenso smart working è, per esempio, l’integrazione delle funzionalità di chiamata/ricezione del centralino aziendale tramite App sullo smartphone. Sarà così possibile ripondere da casa (o comunque da fuori ufficio) come se si fosse in presenza, chiamare e ricevere chiamate sul proprio interno, accedere alla rubrica condivisa e chiamare gli interni dei propri colleghi senza costi aggiunti.
La possibilità di attivazione e gestione della Fax to Mail rappresenta inoltre una moderna soluzione ed una tecnologia ormai superata.
I nostri router possono fungere da centralino. Questa configurazione è gestibile dove sono necessari un massimo di 10 interni. E’ possibile collegare fino a 6 cordless DECT, 1 telefono analogico, un citofono e telefoni IP.
Sono configurabili fino a 20 linee Voip (anche di gestori diversi) e vengono gestite fino a 5 chiamate simultanee. Attivabili funzionalità come rubriche telefoniche condivise, blocco numeri, deviazione di chiamata, ricezione fax-mail, App per gestire la fonia fissa dal proprio cellulare, anche da fuori ufficio come se si fosse in presenza.

Per approfondimenti chia i nostri uffici al numero 0312277077

Mai più chiamate pubblicitarie!

Chiamate pubblicitarie, supposte vincite al lotto o fastidiosi sondaggi: molte di queste chiamate indesiderate sulla rete fissa non soltanto rubano tempo, ma danno anche sui nervi. E’ possibile bloccare i numeri dai quali non si desidera ricevere chiamate.

 

Blocco semplice dei numeri telefonici

E’ possibile configurare fino a 32 blocchi chiamate. Se si vogliono bloccare più di 32 numeri, è possibile bloccare tutti i campi di numeri. Oppure creare direttamente una rubrica in cui salvare tutti i numeri indesiderati e lasciare che sia il FRITZ!Box a riconoscerli e bloccarli automaticamente.
Non è un problema neppure il blocco delle chiamate anonime. Se il numero è nascosto, la chiamata può essere bloccata o inoltrata automaticamente a una segreteria telefonica interna

Attenzione ai numeri di servizio

Inoltre:  è possibile bloccare anche le telefonate in uscita, e così risparmiare. Per i numeri che iniziano con 0900, ad esempio, spesso le tariffe sono molto alte. Per evitare che la bolletta del telefono si gonfi ed anche che tali numeri vengano selezionati involontariamente, è possibile bloccarli. Per quei rari casi in cui si deve comunque effettuare una chiamata in un campo di numeri bloccato, è possibile creare una regola speciale

 

Le chiamate all’estero non devono essere care

Anche se oggi la maggior parte dei piani tariffari di rete fissa include una flat rate, questa spesso permette di telefonare gratuitamente soltanto entro la propria rete. La situazione cambia quando si tratta di chiamate verso reti di altri provider o all’estero. In questi casi si utilizza la telefonia via Internet, nota anche come Voice over IP (VoIP), dove i dati delle conversazioni arrivano all’interlocutore al telefono attraverso la connessione Internet esistente.

Telefonare a buon prezzo con VoIP

La soluzione integra già una centralina telefonica VoIP ideale, in quanto dall’interfaccia utente è possibile memorizzare in modo molto semplice fino a 20 numeri per chiamate via Internet. Si tratta di una soluzione sensata, poiché i provider sono diversi a seconda del paese verso il quale si effettuano le chiamate. Si ricorda che devono essere supportati i provider VoIP SIP (Session Initiation Protocol) (sul web si trovano i confronti tra i diversi provider).

Le regole di selezione permettono di stabilire quale provider viene utilizzato per quale destinazione della chiamata. Le tariffe più vantaggiose sono disponibili in Internet.

Chiamate estere a tariffa zero

Vostra figlia sta trascorrendo un anno alla pari in Australia o li avete una filiale aziendale? Con il suo smartphone può connettersi via VPN a casa o sede remota d’ufficio. In questo modo è possibile chiamare alle condizioni dei numeri telefonici configurati nel proprio territorio. Per la conversazione da Australia (ad esempio) a Italia non vengono addebitati costi internazionali e resta invariato anche il volume di dati dello smartphone.

 

Impostazione delle segreterie telefoniche

Nel router è integrata una segreteria telefonica per non farti perdere nessuna chiamata quando sei fuori sede, farti ricevere i messaggi vocali e permetterti di richiamare subito.

 

Meno dispositivi per meno consumo

Il vantaggio più grande di disporre di una segreteria telefonica integrata è palese: puoi semplicemente fare a meno di un altro dispositivo, hai bisogno di meno spazio e consumi addirittura meno corrente. Inoltre, non sono necessari cavi addizionali: collegherai il telefono in ogni caso o senza fili oppure come sempre, mediante cavo ma con la segreteria inclusa.

Configurazione semplice tramite il web

A seconda del modello di dispositivo, disponi di fino a cinque segreterie telefoniche che puoi usare indipendentemente l’una dall’altra e configurare in modo personalizzato. Così puoi assegnare ad ognuno dei tuoi numeri una propria segreteria telefonica con relativo messaggio di saluto, da ascoltare quando vuoi. I messaggi di saluto possono aver il formato MP3 o WAV, oppure registra semplicemente il testo che preferisci.

Non perdere chiamate quando sei fuori di casa

l’App per IOS o Android ti consente di collegarti al dispositivo con lo smartphone anche quando sei fuori di casa. In questo modo, hai sempre sotto controllo l’elenco chiamate e i messaggi ricevuti e non perdi più nessuna chiamata. In alternativa, puoi configurare la notifica via e-mail e farti inviare l’elenco delle chiamate e i messaggi ricevuti.

Rubrica: contatti aggiornati sempre e ovunque

Modifica i tuoi dati di contatto dove preferisci. Non dovrai preoccuparti della sincronizzazione dei dati perché le modifiche delle tue rubriche online vengono sincronizzate automaticamente con la rubrica.
Puoi scegliere a piacere se ad ogni telefono deve essere assegnata una propria rubrica oppure se più terminali devono usare una rubrica in comune.

 

Uso delle rubriche disponibili

Usa semplicemente la rubrica del tuo account di posta elettronica. La rubrica online verrà regolarmente sincronizzata con la rubrica del tuo account di posta elettronica.

Ogni terminale telefonico con rubrica propria oppure in comune

A seconda delle tue esigenze, puoi assegnare anche singole rubriche quando usi più terminali telefonici. In alternativa, puoi usare la stessa rubrica per più telefoni.

Invio e ricezione di fax
La funzione fax integrata ti permette di rinunciare ad un altro dispositivo, cosa che non solo è pratica ma fa bene anche al portafoglio.

Inoltro di fax semplicemente via e-mail

I fax ricevuti vengono salvati direttamente sul router o sulle memorie USB collegate. In alternativa, puoi farti inviare i fax via e-mail al tuo indirizzo di posta elettronica, selezionando addirittura più destinatari.

Inoltro dei fax all’indirizzo e-mail

Se i fax devono essere inviati automaticamente a un determinato indirizzo e-mail, attiva l’opzione “Inoltro via e-mail” e inserisci l’indirizzo. Puoi inviare fax subito dopo aver terminato questa operazione.