Privacy Policy Rete WiFi Ospite e Hotspot - Soluzioni Informatiche Srl

Accesso ospite Wi-Fi privato e pubblico

 Pagina di login personalizzata con il logo della struttura
 Reti separate per staff e ospiti con privilegi dedicati
 Gestione avanzata della banda disponibile
 …e molto altro!

 

 

Con l’accesso ospite Wi-Fi, si offre un accesso Internet aggiuntivo e separato rispetto al servizio Wi-Fi primario senza acquistare nuovo hardware. Si mette a disposizione una rete Wi-Fi aggiuntiva con le proprie impostazioni di sicurezza personalizzate e, se necessario, una pagina di benvenuto (vedi immagine a lato) con le condizioni d’uso del servizio.
L’accesso ospite può essere messo a disposizione con una password oppure senza:
L’accesso ospite Wi-Fi privato può essere utilizzato solo con una password. I dati che vengono trasmessi tramite l’accesso ospite possono essere protetti con i metodi di crittografia WPA2 e WPA3. L’accesso ospite Wi-Fi privato è adatto per amici e conoscenti in visita che desiderano accedere in modo sicuro a Internet.
L’hotspot Wi-Fi pubblico può essere utilizzato senza password. I dati vengono trasmessi in modo non crittografato come in un qualsiasi hotspot pubblico. I dispositivi wireless che supportano OWE (Opportunistic Wireless Encryption) possono tuttavia scambiarsi dati in modo crittografato. L’hotspot Wi-Fi pubblico è adatto, ad esempio, per l’utilizzo in un bar o in uno studio medico.

All’interno di una rete  Mesh, l’accesso ospite può essere utilizzato su tutti i ripetitori Mesh. Il master della rete Mesh trasmette automaticamente tutte le impostazioni per l’accesso ospite ai ripetitori.
Se non si desidera che l’accesso ospite sia sempre attivo, è possibile specificare l’intervallo di tempo dopo il quale l’accesso ospite verrà automaticamente disattivato (Vedi immagine a lato).
E’ possibile tracciare l’elenco dei dispositivi di rete che usano questo profilo Ospite
Se si desidera ricevere un protocollo delle connessioni e disconnessioni, è possibile attivare l’opzione “Push”. I servizi Push vi inviano e-mail regolarmente in occasione di determinati eventi. Queste e-mail del servizio Push contengono, ad esempio, i dati di connessione e di utilizzo oppure vi informano sulle chiamate perse, sulle connessioni dei dispositivi all’accesso ospite Wi-Fi e sulle disconnessioni da esso. Questa e-mail del servizio Push viene inviata una volta al giorno oppure ogni volta che si raggiungono 100 connessioni e disconnessioni.
E’ inoltre possibile limitare la larghezza di banda dell’accesso ospite

L’offerta

Fornitura

Fornitura di hardware e software per la connettività Wireless (Access Point, Switch di rete, software di management)

Progettazione

Progettazione della soluzione wireless – hardware e software – in base alle esigenze della tua struttura: superficie, numero di stanze, numero di clienti, numero di dipendenti, funzionalità desiderate

Installazione

Installazione a cura di un installatore certificato che si occuperà della messa in opera e della configurazione della soluzione Wireless

Personalizzazione e sicurezza

Disegno di una rete Wireless sicura e personalizzata con funzionalità avanzate, emissione di ticket con password per connettività temporanea, schermate di login personalizzate con il logo della tua struttura, controllo centralizzato di tutta la rete da una singola interfaccia

Soluzione Base Circa 500 €

Piccoli Hotel, B&B, ristoranti

Il prezzo e il numero di prodotti sono puramente indicativi

  2 Access Point WiFi
  Switch di rete di tipo Smart
  Reportistica sull’utilizzo