Sicurezza con FRITZ!OS®

Cos'è il Wi-Fi e come funziona
Richiedi un preventivo

Parental Control, Controllo degli accessi ad Internet

Decidi chi và su internet, quando, su quali siti

Le persone connesse a Internet sono più di 4,5 miliardi, un trend in continua crescita. L’età di accesso alla rete è sempre più bassa e la navigazione sicura in famiglia è oggi più che mai fondamentale. AVM tutela da sempre la navigazione di bambini e ragazzi fornendo prodotti sicuri, testati e frutto di un attento lavoro di ricerca e sviluppo.

Molte famiglie regolano gli orari in cui i figli usano Internet. A questo scopo, è molto utile che il router permetta a determinati utenti di navigare su Internet soltanto nei tempi prestabiliti limitando l’accesso ai contenuti non appropriati e limitando applicazioni non desiderate.

Comfort per i tuoi ospiti e sicurezza per te

I tuoi ospiti sono ben felici di poter usare l’apposito accesso wireless del FRITZ!Box con il loro smartphone. Sarai tu a stabilire che applicazioni sono consentite o se gli ospiti devono limitarsi a navigare e usare la posta elettronica.

Definire i siti web adatti

Proteggi i tuoi figli decidendo quali sono i siti web adatti a loro con l’aiuto della cosiddetta white list del FRITZ!Box. Usando questa lista puoi stabilire su quali siti web potrà scorazzare la prole. Le rispettive impostazioni si possono stabilire in modo personalizzato per lo smartphone e per altri dispositivi.

Protezione anche per l’accesso ospite

Decidi tu che cosa possono fare o meno i tuoi ospiti. Puoi consentire, ad esempio, la navigazione e l’uso della posta elettronica ma escludere le applicazioni di condivisione dei file. Anche l’accesso ai siti web si può limitare come di consueto.

Tempi personalizzati

Ogni utente della casa ha esigenze diverse rispetto a quanto spesso e per quanto tempo desidera navigare su Internet. Stabilite insieme quali sono i limiti di tempo a disposizione di ogni utente. Ai singoli utenti si possono assegnare più dispositivi, dallo smartphone alla PlayStation.

VPN con FRITZ! – praticità e sicurezza

Una VPN è una „rete privata virtuale“. Attraverso una rete di questo tipo, ad esempio, i collaboratori di una ditta possono accedere alla rete aziendale da luoghi differenti senza dover necessariamente trovarsi presso l’azienda. Anche gli utenti privati approfittano dei vantaggi di una VPN per accedere in modo semplice e sicuro alla propria rete domestica da remoto.

Uso del tunnel

La connessione alla propria rete domestica via VPN si può paragonare ad un tunnel. Questa immagine è azzeccata anche dal punto di vista della sicurezza: il tunnel VPN ha un punto iniziale e uno terminale e lo spazio nel mezzo, costituito dalla connessione vera e propria, è schermato dal mondo esterno in modo sicuro. Per garantire la massima sicurezza si usano potenti tecniche di codifica che proteggono dagli accessi non autorizzati.

Altri meccanismi di sicurezza delle VPN

A favore di un funzionamento perfetto, AVM impiega lo standard VPN IPSec. Questo protocollo offre protezione, sicurezza, integrità e autenticità alla configurazione di un tunnel. Più esattamente, viene usato il metodo AES („Advanced Encryption Standard“) che soddisfa i massimi criteri di sicurezza impedendo così sia l’intrusione nella tua rete sia la decodificazione dei dati inviati.

Anche con firewall

Naturalmente, in una connessione VPN non sono protetti soltanto il tunnel e i dati inviati: lo stack IP offre sicurezza addizionale. Questa tecnologia è stata progettata dalla stessa AVM e funziona come un firewall per Internet. Con una connessione VPN sicura di AVM puoi accedere da remoto alla tua rete domestica in modo rapido e sicuro.