Privacy Policy Acronis Cyber Protect Panoramica del servizio - Soluzioni Informatiche Srl

Scopri la Cyber Protection

Ogni aspetto di questo nostro mondo si basa oggi sui dati e sulle risorse digitali, con una tendenza che in futuro potrà solo aumentare. Per garantire la propria sopravvivenza, le aziende devono adottare soluzioni che migliorino costantemente tutti i cinque vettori della Cyber Protection. L’approccio collaudato e integrato di Acronis consente di proteggere in modo facile, efficiente, affidabile e sicuro tutti i dati, le applicazioni e i sistemi.
Tutto in un’unica soluzione: Protezione proattiva a virus e malware (endpoint protection), protezione applicativi Zoom,WebEx Teams, Filtraggio degli URL, gestione attiva del backup in locale o su cloud, applicazione sicura degli aggiornamenti (patch management), accesso remoto tramite applicazione RDP o web, hardware health, Disaster Recovery

 

SAPAS: i cinque vettori della Cyber Protection

Con la crescita del volume dei dati e la variazione dei metodi di accesso agli stessi, la salvaguardia dei dati, nonché delle applicazioni e dei sistemi che li utilizzano, impone considerazioni complesse e spesso contrastanti. Acronis ha elaborato un approccio esclusivo nel quale si equilibrano efficacemente i diversi requisiti, e lo ha denominato “I cinque vettori della Cyber Protection”.

Antimalware e Antivirus

Proteggi attivamente i dati, le applicazioni e i sistemi dai moderni attacchi informatici. Acronis Cyber Protect integra le funzionalità estese di Acronis Active Protection e protegge i tuoi dati in tempo reale sfruttando l’euristica comportamentale e statica basata su intelligenza artificiale, con tecnologie di difesa da virus, malware, ransomware e cryptojacking.

Filtraggio e classificazione degli URL

Ottieni la conformità e migliora la produttività evitando gli attacchi provenienti da siti web dannosi. Con il filtraggio avanzato degli URL, puoi controllare l’accesso al sito web mediante un intercettatore HTTP/HTTPS, blacklist e whitelist per gli URL e analisi del payload per gli URL dannosi.

Protezione dei dati – Backup di file e dell’immagine dei dischi

Esegui il backup di singoli file o metti al sicuro l’intera attività aziendale con un backup dell’intero sistema in un singolo file, con la possibilità di ripristinarlo su bare metal. In caso emergenza potrai ripristinare rapidamente tutti i dati su un nuovo hardware

 

Protezione continua dei dati

Assicurati che gli utenti non perdano il lavoro non salvato definendo una lista di applicazioni critiche utilizzate frequentemente. L’agente Acronis monitora ogni modifica apportata alle applicazioni in elenco, indipendentemente dalla posizione in cui l’utente salva il file, ed esegue continuamente il backup del lavoro. Qualora fosse necessario reinstallare il sistema, puoi ripristinare i dati dall’ultimo backup e applicare le modifiche più recenti, senza alcuna perdita di dati.

Applicazione sicura delle patch

Una patch contenente errori può rendere inutilizzabile un sistema. Prima di implementare le ultime patch, viene eseguito il backup automatico dell’immagine, che consente di ripristinare facilmente uno stato funzionante precedente in caso di problemi.