Privacy Policy Il FRITZ!Box 7583 - connettività business - Soluzioni Informatiche Srl

FRITZ!Box 7583 per la connettività business

Grazie al supporto della tecnologia VDSL 35b con supervectoring e il bonding, il FRITZ!Box 7583 VDSL permette di raddoppiare le velocità sulle linee FTTC.

Nella rete Wi-Fi, il FRITZ!Box garantisce la massima portata e velocità super elevate fino a 2533 Mbit/s. Con il comfort che ormai conosciamo, il FRITZ!Box collega alla rete locale tutti i computer, smartphone, tablet, stampanti e altri dispositivi di rete. Le funzioni LAN Gigabit e USB 3.0, il centralino VoIP con stazione base DECT e la porta ISDN per 2 BRI, completano questo versatile dispositivo di comunicazione.
Il router eredita le principali caratteristiche degli altri modelli di fascia alta e aggiunge alcune funzionalità richieste dalle aziende, tra cui il bonding (o link aggregation). Il router supporta connessioni VDSL (FTTC) con profilo 35b fino a 300 Mbps e bonding fino a 600 Mbps. Il bonding, noto anche come link aggregation, permette di raddoppiare la larghezza di banda combinando due connessioni in parallelo.

A differenza degli altri router presenti nel catalogo AVM, il FRITZ!Box 7583 è stato progettato per essere posizionato in verticale. Lungo il lato sinistro c’è una porta USB 3.0 per il collegamento di stampanti, dischi esterni o pen drive. Tutte le altri porte sono sul retro: RJ45 per DSL/VDSL, due RJ11 per telefoni analogici o fax, ISDN, cinque RJ45 per Gigabit WAN e LAN, USN 3.0 e alimentazione.

La tecnologia WiFi supporta gli standard 802.11a/b/g/n/ac (2,4 e 5 GHz) e raggiunge una velocità massima di 2.533 Mbps.  “Cuore” della rete Wi-Fi Mesh, FRITZ!Box 7583 VDSL risponde a tutte le esigenze della rete locale. La rete Wi-Fi Mesh combina diversi nodi wireless distribuiti nella rete (ad esempio, FRITZ!Box e FRITZ!Repeater) in un’unica rete wireless intelligente. FRITZ!Box controlla attivamente tutti i punti di accesso in modo che i dispositivi wireless utilizzati nella rete locale siano sempre connessi al punto di accesso con la migliore connessione (Wi-Fi Mesh Steering). Grazie all’uso simultaneo di entrambi gli standard wireless (wireless AC e N), si ottengono velocità di trasferimento fino a 2.533 Mbit/s, fornendo in questo modo una larghezza di banda elevata per tutti i dispositivi wireless di casa e d’ufficio. Lo streaming, il gaming e i download raggiungono senza interruzioni il più remoto angolo di ogni ambiente. Inoltre, la gestione complessiva della rete risulta più sempre perché ha bisogno solo di un nome e di una password e garantisce una codifica sicura.

Il FRITZ!Box 7583 offre inoltre una base DECT per il collegamento di sei cordless, un centralino VoIP, una VPN e un media server DLNA/UPnP AV. Il sistema operativo è ovviamente il noto FRITZ!OS con interfaccia in italiano.