Web Experience

 

SEMPLIFICA IL TUO SISTEMA DI GESTIONE PRESENZE CON UNA SOLUZIONE EFFICIENTE, VELOCE ED ECONOMICA

 

CartellinoWeb2 è il software studiato e sviluppato per ottimizzare i processi di rilevazione presenze per qualsiasi tipo di azienda, dalla timbratura del dipendente al passaggio dei dati allo Studio Paghe. Elaborazioni precise e puntuali da qualsiasi dispositivo, tutto comodamente in Cloud.
Massima sicurezza dei dati.

 

 

 

 

 

Semplice e Innovativo

La soluzione completa per gestire le presenze del personale

Sistema affidabile che conta centinaia di installazioni e migliaia di utenti collegati tutti i giorni. Il segreto? Semplicità di utilizzo e flessibilità di programmazione.

CW2 è il SOFTWARE che monitorizza il personale senza installare nulla: incredibile vero?
Totalmente WEB, permette ai responsabili di poter vedere in tempo reale cosa sta succedendo, per prendere decisioni tempestive con dati alla mano. Funziona dappertutto, e su tutti i dispositivi (basta un browser web).

L’ufficio del personale vede (ricevendo avvisi) chi è presente/assente, e giustifica eventuali anomalie (assenze ingiustificate, straordinari non autorizzati).

Il dipendente può identificarsi da smartphone (geolocalizzato e senza installare APP) da qualsiasi parte del mondo, specificando anche cosa sta facendo (gestione attività), inserendo le spese sostenute (anche con foto) e chiedendo le ferie ai propri superiori, senza fogliettini di carta.

Il responsabile di reparto controlla i suoi sottoposti ed invia messaggi automatici da chi necessita informazioni (chat interna).

Il consulente può collegarsi in una sezione del software e scaricarsi direttamente il file da importare nella procedura paghe.

L’analista dei costi aziendali può controllare la produttività di ogni dipendente per verificare costi/benefici.
In questo ultimo periodo, sono state introdotte una serie di nuove funzionalità che rendono l’applicativo ancora più flessibile ed implementabile in tutte le realtà.

Pratico e Versatile

Adatto a tutte le realtà

Compatibile al 100% con il GDPR, la piattaforma web si sincronizza con i terminali C6 o C8. Si hanno sempre rapidamente a portata di mano i dati di presenza precisi per ogni dipendente. Può essere utilizzato come controllo dei visitatori, rilevazione presenze, controllo accessi, secondo le tue esigenze.

Soluzione aperta

Piattaforma web based sviluppata in php, java e mysql, per una totale compatibilità con tutti i gestionali.

Totalmente cloud

HTML standard per poter funzionare sui principali browser in commercio (Firefox, Chrome, Internet Explorer 11 o superiore, Safari, IPad, IPhone, Android).

Dati in "real time"

Server ad alte prestazioni, ridondante ed auto-replicante, per il mantenimento completo di tutti i dati e fruibilità in tempo reale.

Versatile, ovunque ti trovi

Funzionamento da qualsiasi dispositivo moderno sia fisso (PC Windows, Mac, Linux) che mobile (Smartphone o tablet Android o Apple).

Informazioni in sicurezza

Sistema operativo sempre aggiornato per fronteggiare qualsiasi tipo di attacco da virus o malware.

Connettività

Gestione sia da rete fissa
che da mobile (3G-4G).

Richieste Giustificativi

Modulo aggiuntivo per autorizzazioni di ferie, permessi e straordinari
Consenti ai dipendenti di richiedere un giustificativo (ferie, permessi…) online accedendo comodamente da pc o smartphone con le proprie credenziali: il sistema recapiterà al Responsabile una notifica email per consentire di accedere al pannello di gestione e scegliere se autorizzare o negare la richiesta.

Le richieste approvate, verranno inserite nella programmazione oraria mensile dell’utente che le ha richieste.

Per ogni richiesta inserita, il dipendente verrà notificato tramite comunicazioni email automatizzate dal sistema.

Questo modulo consente:

  • Accesso alla piattaforma web per amministratori e dipendenti  in base ai profili personalizzati;
  • Accesso all’area riservata tramite credenziali e invio delle richieste da parte del dipendente;
  • Avvisi email automatizzati e tracciamento delle richieste;
  • Autorizzazione o rifiuto delle richieste da parte degli amministratori;
  • Esito in tempo reale sul cartellino;
  • Stampe e report personalizzabili.

Malattie Automatiche

Importazione automatica dei certificati di malattia generati dall’INPS

Permetti all’ufficio personale di importare automaticamente i certificati di malattia generati dall’INPS nel software tramite trasmissione via PEC: ogni volta che un medico emetterà un certificato, questo verrà importato in modo automatico nel cartellino dei ogni dipendente.

In automatico il sistema inserisce il giustificativo all’interno del cartellino dell’utente.

Puoi richiedere agli uffici INPS di competenza l’abilitazione alla ricezione telematica dei certificati malattia: la richiesta va inviata tramite PEC all’ufficio INPS di competenza.

Il modulo consente:

  • Importazione malattie sul cartellino;
  • Giustificazione automatica dell’assenza

Gestione Attività

Gestione tempi/costi di produzione impiegati dai lavoratori nelle mansioni

Monitora in tempo reale quale mansione sta svolgendo il dipendente, monitorando anche quale fase di commessa sta lavorando.

Permette al dipendente di specificare cosa sta facendo durante la sua giornata lavorativa e monitora le attività dell’’azienda, permettendo la raccolta dei tempi inerenti alla produzione e alla gestione delle commesse.

Il modulo consente:

  • Visualizzazione delle attività geolocalizzate per cantiere;
  • Rendicontazione dei tempi delle attività svolte da ogni dipendente;
  • Tracciato del lavoro svolto e monitoraggio delle tempistiche completo di stampe statistiche;
  • Inserimento attività con QR-Code o rapportini

Gestione Documentale

Modulo aggiuntivo per condividere e archiviare rapidamente i documenti

Gestisci, condividi e archivia rapidamente i documenti online, per una serie di casi d’uso aziendali (contratti, certificazioni, buste paga, circolari etc.) in un unico pannello, consentendo ai dipendenti di reperire documenti o allegati aziendali nel loro cassetto documentale personale.

Inserendo nel nome del file PDF il codice fiscale codificato nelle anagrafiche dei dipendenti, lascia che il sistema gestisca massivamente lo smistamento delle buste paga negli archivi, assegnando così a ogni singolo dipendente il documento nel suo archivio personale e ricevendo notifica email del nuovo inserimento.

Il modulo comprende:

  • Area riservata per ogni utente;
  • Gestione ciclo di vita del documento;
  • Conferma di consegne / lettura;
  • Esportazione singola o massiva (formato ZIP) dei documenti;
  • Sicurezza e conservazione digitale;
  • Utile per caricamento di documenti anche da parte del dipendete (attestati, certificazioni…);
  • Archivio dei documenti per categoria;
  • Caricamento e invio massivo documenti;
  • Trasmissione dei cedolini tramite corrispondenza del Codice Fiscale.

Gestione Visitatori

Controllo presenze degli ospiti in tempo reale all’interno dell’azienda

Controlla e gestisci i visitatori esterni, monitorando entrata ed uscita: consulta l’elenco dettagliato dei dati principali di ogni visitatore e gestisci l’abilitazione di alcuni terminali per il controllo della presenza e il monitoraggio.

Fai registrare i tuoi visitatori anche in autonomia da un’apposita postazione dotata di QR-code, lasciando la possibilità di specificare dalla stessa, o da altra postazione a piacimento, l’ora di uscita: il sistema invia un’email di notifica agli amministratori avvisando dell’entrata o dell’uscita.

potranno anche collegarsi alla piattaforma ed analizzare, ad esempio, i visitatori presenti in un determinato momento, ed il luogo nel quale si dovevano recare.

Questo modulo è fondamentale per la normativa della sicurezza sul lavoro e prevenzione incendi (d.P.R. 151/2011) ed in caso di emergenze (d. lgs. 81/2008) e consente:

  • Registro ingressi/uscite dei visitatori;
  • Campi personalizzati;
  • Firma digitale;
  • Presenti / assenti in caso di allarme;
  • Dati al sicuro e facilmente consultabili;
  • Multilingue.

Pannelli

Visualizza e monitora in tempo reale quanti dipendenti sono presenti, assenti o in pausa all’interno dell’azienda tramite uno o più pannelli informativi configurabili a piacimento e consultabili da qualsiasi dispositivo (TV, tablet, PC etc).

Puoi supervisionare lo stato delle presenze e degli orari svolti globale, o suddiviso per reparto anche da più dispositivi contemporaneamente.

Richieste Timbrature

Modulo aggiuntivo per autorizzazioni di inserimento mancate timbrature

In caso di dimenticanza puoi consentire ai dipendenti di richiedere l’autorizzazione per inserire una timbratura pregressa direttamente online, accedendo con le proprie credenziali alla piattaforma web da qualsiasi dispositivo: il sistema recapiterà al Responsabile una notifica email per consentire di accedere al pannello di gestione e scegliere se autorizzare o negare la richiesta.

In caso di approvazione, la timbratura mancante verrà inserita all’intenro del cartellino dell’utente che ne h fatto richiesta.

Per ogni richiesta inserita, il dipendente verrà notificato tramite comunicazioni email automatizzate dal sistema.

Questo modulo consente:

  • Accesso alla piattaforma web per amministratori e dipendenti  in base ai profili personalizzati;
  • Accesso all’area riservata tramite credenziali e invio delle richieste da parte del dipendente;
  • Avvisi email automatizzati e tracciamento delle richieste;
  • Autorizzazione o rifiuto delle richieste da parte degli amministratori;
  • Inserimento automatico delle timbrature mancanti.

Gestione Cantieri

Semplifica e automatizza le presenze effettuate per cantieri e appalti

Conosci automaticamente le ore di presenza effettuate su ogni terminale fisico o virtuale (ovvero su ogni cantiere) in modo da attribuire le presenze sui vari centri di costo.

Consenti di timbrare online, associando in automatico un timbratore fisico o virtuale in base alla geolocalizzazione del dispositivo, oppure abilita la timbratura tramite QR-code.

Ottieni stampe statistiche per cantiere e dipendente/cantiere, in PDF ed Excel.

Il modulo consente:

  • Timbratura dei dipendenti fuori sede;
  • Possibilità di timbratura per zona e con geolocalizzazione;
  • Marcature da Smartphone,Tablet, PC;
  • Stampe presenze per terminale;
  • Generazione QR-Code da terminale.

Gestione Scadenze

Gestione e memorizzazione di eventi e scadenze relative all’azienda

Consenti all’ufficio personale di impostare dei reminder automatizzati per scadenze aziendali (es. rinnovo contratto, permesso di soggiorno, revisioni o tagliandi di veicoli aziendali, compleanni). sia uniche che cicliche (mensili/annuali).

Pianifica dal pannello web qualsiasi tipologia di scadenza: visite mediche, rinnovo patenti, cambio contratto lavorativo etc… e gestisci in modo proattivo tutte le attività connesse!

Il sistema trasmetterà con i giorni di anticipo prestabiliti la ricorrenza al singolo dipendente o al gruppo di dipendenti associati, inviando una email automatizzata.

Questo modulo consente:

  • Pianificazione delle scadenze da un unico pannello;
  • Gestione di diverse tipologie di scadenza, utile anche per rinnovi, corsi, visite etc…
  • Preavviso via email delle scadenze configurate;
  • Visualizzazione delle scadenze in agenda per i dipendenti.

Messaggi

Sistema di chat e messaggistica per comunicazioni interne aziendali

Messaggi è il modulo aggiuntivo che permette di scambiare conversazioni e chat tra dipendenti/ufficio personale/responsabili direttamente dal software.

Quando si crea una nuova conversazione si inserisce l’oggetto che sarà comune per tutti i prossimi messaggi appartenenti a quella conversazione, il testo del messaggio che si vuole inviare, e in base al ruolo d’accesso si può scegliere il destinatario.

In questo caso l’Amministratore avrà a disposizione tutti i messaggi scambiati all’interno dell’azienda, con la possibilità di visualizzare tutte le conversazioni, ma al contrario potrà intervenire solo in quelle a lui indirizzate o da lui create.

Il modulo consente:

  • Accesso limitato ad utenti esterni
  • Gestione chat per organigramma aziendale
  • Messaggi rapidi
  • Conferma di consegne / lettura
  • Notifiche push sulla piattaforma
  • Archiviazione conversazioni

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